La soluzione ideale per le start-up è Woocommerce

La soluzione ideale per le start-up è Woocommerce

WooCommerce di WooThemes è un plugin WordPress gratuito e alla moda utilizzato per creare siti Web di e-commerce ricchi di funzionalità. Puoi vendere i tuoi prodotti o servizi online creando un negozio online utilizzando WooCommerce. I temi personalizzati possono aiutarti a creare un sito Web attraente e coinvolgente.

1. Sorgente aperta

Al giorno d’oggi non mancano i CMS eCommerce di alta qualità, che mirano tutti ad aiutare i commercianti a vendere online in modo semplice e creativo. L’unico inconveniente è il loro prezzo elevato.

WooCommerce è ora completamente scaricabile gratuitamente. Sebbene WooCommerce sia gratuito e open source, fornisce ampie funzionalità pronte all’uso ed è anche estremamente flessibile sia per natura che attraverso estensioni speciali.

2. Enorme flessibilità

È certo che uno dei maggiori vantaggi di WooCommerce per i principianti dell’e-commerce è che i commercianti che utilizzano la piattaforma possono godere di molta flessibilità con i loro prodotti senza avere una conoscenza approfondita del lato tecnico delle cose.

I prodotti possono essere suddivisi in articoli, dati i prezzi di vendita, attributi indipendenti e altro ancora. I negozi WooCommerce sono anche esperti nella vendita di prodotti fisici, virtuali, scaricabili e ANCHE affiliati/esterni.

3. Ottime analisi

Lo strumento di base utilizzato da ogni proprietario è il proprio strumento di analisi. Molte startup di e-commerce potrebbero non avere idea di come applicare un sistema di analisi al proprio sito Web, né sapere quali statistiche siano necessarie per l’analisi. Fortunatamente, WooCommerce copre questi commercianti.

Il sistema di analisi integrato formula un’ampia gamma di statistiche cristalline. Dati come vendite totali, vendite per data, numero medio di ordini totali, statistiche sui singoli clienti e molto altro ancora sono presentati chiaramente attraverso grafici senza che l’utente debba lasciare il proprio pannello di amministrazione.

4. Enormi opzioni di personalizzazione

Solo perché è gratuito non significa che Woocommerce sia una forma rigida. In effetti, c’è molto spazio per personalizzare il tuo negozio online a un livello di unicità.

Attualmente, gli utenti possono scegliere tra una varietà di temi abilitati per WooCommerce, molti dei quali gratuiti, tramite Woo Themes Store. Una volta selezionato un tema, puoi metterti al lavoro cambiando gli stili CSS e i temi colore preimpostati, modificando il codice e sperimentando le straordinarie funzionalità offerte da ciascun tema.

5. I siti Woocommerce sono semplici da configurare

WooCommerce è molto facile da installare come plugin per WordPress. Gli utenti possono farlo da soli o chiedere aiuto a professionisti esperti nella configurazione del sito Web WooCommerce. Sia gli utenti che gli sviluppatori beneficiano del notevole risparmio di tempo e fatica. Con i video, gli utenti possono configurare il proprio sito Web e iniziare.

WooCommerce è presente nella regione da parecchio tempo aiutando gli utenti a ottenere temi, estensioni e plugin WordPress straordinari. Essendo una piattaforma di e-commerce affidabile, WooCommerce può essere la migliore alternativa se creata da una società di sviluppo WooCommerce esperta

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *