Motivi per cui l’app mobile avvantaggia il settore alberghiero

Motivi per cui l’app mobile avvantaggia il settore alberghiero

L’industria dei viaggi di oggi si aspetta che i servizi mobili forniscano tutto ciò di cui hanno bisogno ovunque si trovino. Al giorno d’oggi le persone forniscono servizi mobili così come gli hotel. Molti hotel hanno ottimizzato i propri siti web aziendali per i dispositivi mobili e lanciato Facebook e funzionalità di prenotazione mobile. Circa il 75% delle persone conosce già le app mobile adatte al proprio business, ma solo in pochi le utilizzano. In un’azienda orientata ai servizi, le app mobili sono la soluzione perfetta.

Ecco i motivi per utilizzare le applicazioni mobili per avere successo nel settore della ristorazione

1. La tecnologia mobile è la chiave per il futuro

I dispositivi mobili sono la chiave del futuro: la crescita di tablet e smartphone ne è il miglior segnale. Le app sono diventate popolari perché soddisfano le esigenze di tutti. Di conseguenza, gli hotel rendono l’intero processo più semplice e veloce, dalla prenotazione a tutti gli altri servizi alberghieri.

2. Migliora l’esperienza di prenotazione

Quando i viaggiatori scaricano la tua app, possono accedere rapidamente e facilmente alle informazioni sul tuo hotel e prenotare con un solo tocco. Gli utenti apprezzano l’esperienza e risparmiano più tempo.

3. Aiuta a tenere traccia di più informazioni sugli ospiti

La tua app ti consentirà di accedere a importanti informazioni sul cliente nel momento in cui il cliente prenota e durante il suo soggiorno. È possibile prendere buone decisioni poiché queste informazioni svolgono un ruolo importante nella strategia di marketing o nei prezzi.

4. Puoi gestire la notorietà del marchio del tuo hotel

Le applicazioni occupano più spazio su tutti gli smartphone. Una volta che gli utenti scaricano la tua app, la visualizzeranno regolarmente, il che contribuirà ad aumentare la consapevolezza del tuo marchio.

5. Migliora il servizio clienti

Non solo possiamo aiutare i clienti durante il viaggio, ma possono anche utilizzare l’app per fare acquisti, ordinare servizi, prenotare appuntamenti, selezionare nuovamente aggiornamenti e altro ancora.

6. Il tuo cellulare come guida

Proprio come Google Play, puoi creare la tua app per offrire ai tuoi clienti consigli su luoghi in cui viaggiare, luoghi in cui mangiare e altro ancora. Inoltre, potete abbinarlo ad una ricetta più accattivante.

7. Cambio di lingua

I viaggiatori possono impostare la lingua dell’app su una lingua di loro scelta e la comunicazione tra l’hotel e l’ospite verrà interrotta senza alcuna pressione per il check-in.

8. Vantaggio competitivo

Ci sono anche diversi hotel con applicazioni. Secondo la ricerca, solo 1/4 delle case hanno questo potenziale. Con l’aiuto delle applicazioni mobili ogni albergatore può ottenere un vantaggio competitivo rispetto ad altri hotel che non hanno ancora costruito un albergo. Le esigenze dei clienti sono maggiori, ma le esigenze della ristorazione sono ancora basse.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *