Principali cause delle scarse prestazioni di un sito web

Principali cause delle scarse prestazioni di un sito web

Sottolineiamo l’importanza di avere un sito web ben progettato, visivamente accattivante e funzionale. Il sito web del tuo brand o della tua azienda è il nuovo biglietto da visita del mondo di oggi. Dato che il tuo sito web è la prima cosa che vedono i visitatori, vogliamo che abbia un bell’aspetto fin dalla prima volta. Ci vogliono ancora dai 20 ai 30 secondi per generare idee su cosa fai, cosa puoi offrire e, soprattutto, come puoi aiutarli. Hai pensato se il tuo sito web può rispondere a queste domande? Se è così, capisci veramente il tuo scopo? Controlliamo se il tuo sito web soddisfa i tuoi requisiti.

Consigliato:

Se il tuo sito web non è disponibile, indichiamo che i tuoi clienti non si fidano delle tue informazioni. In questo mondo di depressione, il passaparola è molto importante. Chi meglio dei tuoi clienti soddisfatti può garantire per te? Le testimonianze sono importanti online oggi, soprattutto sulla tua home page e sulle pagine di destinazione, perché creano fiducia, curiosità e ti danno la possibilità di provare la tua attività. Ma rendilo umano, rendilo reale. Altrimenti si bloccherà durante il tentativo di scrivere lo script. Sii persuasivo, conciso e proveniente da una fonte autorevole.

Combinazione di colori errata:

Il cliente di oggi non è solo sociale ma anche visivo. Niente allontana i clienti più velocemente di una combinazione di colori che fa male alla vista. Il colore gioca un ruolo importante nella tua attività poiché determina l’impatto iniziale. Colori diversi evocano emozioni diverse in persone diverse e una rapida lettura sulla percezione del colore ti aiuterà. “Sto utilizzando la giusta combinazione di colori per trasmettere il mio messaggio ai clienti?” Queste sono buone domande. Il colore inganna. Per il sito, si tratta probabilmente di una questione di conversione piuttosto che di gusto personale.

Informazioni errate e difficili da trovare:

È un peccato che il sito non aggiorni o pubblichi in modo errato qualsiasi informazione riguardante il numero, in particolare il prezzo e l’indirizzo. Ti preghiamo di controllare e aggiornare regolarmente il sito web se modifichi o cambi gli orari di apertura del negozio. La pubblicità non è sufficiente per convertire i tuoi clienti. Ricorda che quando si tratta di SEO, Google monitorerà il tuo sito web e visualizzerà le informazioni nei risultati di ricerca. Inoltre, rendi più facile per i tuoi clienti trovarti rendendo le voci del tuo menu chiare e accessibili.

Registrazione attiva:

Potremmo fare riferimento a siti Web che richiedono ai visitatori di verificare o fornire informazioni come e-mail prima di visitare il sito. Questo tipo di attacco non va bene perché confonde i tuoi clienti e non aggiunge loro valore. No, a meno che tu non sia un quotidiano nazionale o un sito di riviste investigative, rendi semplicemente il tuo sito web facile da visitare.

Riproduzione automatica di audio o video:

Se ti è mai capitato di avere un mini infarto mentre scorrevi le notizie di Facebook perché il video era in riproduzione, è come se il cliente visitasse il tuo sito web per vedere il video. o il rumore forte è uguale alla malattia cardiaca. Non solo puoi frustrare i tuoi clienti, ma puoi anche rallentare il tempo di caricamento del tuo sito web. Se proprio devi avere un video sulla tua landing page o home page, almeno disattivalo o dai al tuo pubblico la possibilità di riprodurlo o meno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *