Come utilizzare i test in DevOps

Come utilizzare i test in DevOps

La definizione di DevOps cambia da persona a persona. Mentre alcune organizzazioni utilizzano DevOps come pratica, altre lo vedono come una cultura o un movimento. Ma ogni organizzazione deve apportare alcune modifiche quando passa dalle best practice a DevOps. Devono inoltre creare un ambiente che integri tutti gli aspetti dello sviluppo del software (codifica, test, distribuzione e rilascio) in un unico ciclo.

DevOps richiede alle aziende di supportare una comunicazione e una collaborazione costanti tra programmatori, tester e sviluppatori. lavoratore. Inoltre, i professionisti necessitano di strumenti specializzati per combinare sviluppo, sicurezza e prestazioni. Allo stesso tempo, le aziende devono concentrarsi sull’utilizzo delle misure DevOps per valutare la qualità del software del progetto dalla fase di pianificazione a quella di implementazione. Pertanto, ci sono molte cose a cui ogni azienda dovrebbe prestare attenzione se desidera utilizzare i test DevOps in modo efficace.

Punti da tenere a mente quando si utilizzano i test DevOps

Testare l’automazione

I professionisti DevOps devono garantire che tutti i processi di test siano integrati in un unico ciclo di test. Le organizzazioni devono trovare modi per testare tutti i problemi e completare i test al 100%. Richiede l’automazione delle attività pre e post test per facilitare l’integrazione e la fornitura continua. Pertanto, le aziende devono investire in software e strumenti di test potenti per completare l’intero processo di test ed eseguire test frequenti durante il ciclo DevOps.

Integrazione continua

DevOps si riferisce alla distribuzione rapida e agile di applicazioni software. I fornitori devono supportare l’integrazione continua (CI) per garantire una consegna rapida dei moduli software. La CI aiuterà gli esperti di QA a eseguire unit test regolari per valutare la qualità del codice aggiunto ogni giorno al repository centrale. Possono anche collaborare con i programmatori per correggere immediatamente eventuali bug o difetti rilevati durante i test.

Il processo CI ridurrà ulteriormente i tempi di test poiché il codice viene costantemente valutato. Tuttavia, i tester devono ancora eseguire test delle prestazioni e test di sicurezza gratuiti per valutare la qualità del codice dell’applicazione. Per questa ragione; Diventa importante per i professionisti supportare l’IC e investire in strumenti di integrazione continua quando si utilizzano i test DevOps.

Test e analisi incrementali

La CI aiuterà le aziende a misurare la qualità del codice aggiunto al kernel. Tuttavia, le aziende devono ancora condurre vari test per valutare la funzionalità, la funzionalità, l’usabilità e l’utilità del software. Gli esperti di QA devono eseguire stress test su diversi utenti per verificare le prestazioni dell’applicazione quando molti utenti vi accedono contemporaneamente.

Allo stesso modo, devono eseguire test delle prestazioni per verificare se l’applicazione funziona con altri dispositivi, sistemi operativi e browser. Gli esperti di QA dovrebbero anche condurre test di usabilità per verificare se l’applicazione è semplice e facile da usare. Le aziende devono fornire strumenti affidabili al personale addetto al controllo qualità per supportare metriche coerenti, valide ed efficaci durante l’intero ciclo DevOps.

Gestire l’ambiente di produzione

Un ciclo DevOps copre tutte le attività di sviluppo del software come codifica, test ed esecuzione. Pertanto, i fornitori dovrebbero assumere tester del software durante lo sviluppo e la distribuzione. Oltre a completare i test richiesti, i professionisti della sicurezza devono anche monitorare regolarmente l’ambiente di produzione. Il monitoraggio costante dell’ambiente di produzione aiuterà i tester a rilevare i bug prima che il software si rompa. Impostando contatori specifici come il tempo di risposta del server e l’utilizzo di CPU/memoria nell’ambiente di produzione, possono misurare istantaneamente l’esperienza utente fornita dalle loro applicazioni.

Eseguire il test di integrazione

Quando implementano DevOps, le aziende devono garantire che i test siano ripetibili e continui. Pertanto, è necessario capire come aiutare i professionisti del controllo qualità a eseguire test efficaci senza tempi aggiuntivi di consegna del software. I professionisti devono standardizzare l’intero ambiente di test e garantire il processo di consegna. Allo stesso tempo, l’organizzazione deve fornire il personale e le risorse necessarie per facilitare il completamento con successo del test. Test simili aiuteranno i professionisti del controllo qualità a lavorare in situazioni diverse e a fornire risultati dei test migliori.

Comunicazione fluida e continua

Sono necessari professionisti per partecipare alle attività di sviluppo software, controllo qualità e DevOps. Pertanto, programmatori, tester e dipendenti devono lavorare in squadra nel ciclo DevOps. I fornitori devono creare un ambiente in cui programmatori, tester e dipendenti possano rimanere in contatto e comunicare tra loro senza problemi o restrizioni. Ad esempio, i programmatori e i tester del QA del software dovrebbero collaborare per identificare le aree interessate durante lo sviluppo e risolvere tempestivamente il problema. È inoltre importante che i professionisti comunichino chiaramente i requisiti aziendali e le caratteristiche del prodotto a tutte le parti interessate del progetto al fine di sfruttare i vantaggi dei test DevOps.

Nel complesso, i test DevOps aiuteranno le aziende a risolvere i problemi di produzione e a correggere i difetti del software quasi istantaneamente senza influire sulla normale consegna. Tuttavia, ci sono molti aspetti su cui le aziende devono concentrarsi per superare con successo il test DevOps. È necessario predisporre un piano forte per gestire esperimenti e strumenti nel nuovo ambiente. Richiede inoltre una combinazione di competenze e strumenti potenti per facilitare test e implementazione continui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *