Come cancellare la RAM su iPhone

Come cancellare la RAM su iPhone

La RAM è uno dei componenti hardware più necessari nel tuo iPhone per garantire il corretto funzionamento del tuo dispositivo. Quindi, se ritieni che il tuo iPhone funzioni lentamente o funzioni lentamente, è tempo di ripulire la memoria o la RAM per velocizzare il tuo iPhone.

Altri modi per velocizzare il tuo iPhone includono il riavvio e la chiusura forzata delle app. Tuttavia, anche con il lancio della nuova serie iPhone 15, il processo rimane lo stesso dei suoi predecessori. Ma prima di iniziare, diamo una rapida occhiata alla RAM e perché reimpostarla può essere utile per te.

La RAM del tuo iPhone memorizza file temporanei e dati da processi attivi. Quando è sovraccarico, il tuo iPhone rallenta e non risponde.

Per svuotare la RAM sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch e attivalo. Ora tocca Spegni in Impostazioni > Generali e quando viene visualizzata l’opzione di spegnimento, tocca il pulsante della casa virtuale sullo schermo. La pulizia della RAM è ora complete.

Come cancellare la RAM su iPhone utilizzando AssistiveTouch

Sui dispositivi più recenti con Face ID (ad esempio iPhone serie 15, serie iPhone 14, serie iPhone 13, serie iPhone 12, serie iPhone 11, iPhone XS, XR e X), puoi utilizzare AssistiveTouch per ripristinare la RAM. Questo è ciò che devi fare:

  • Vai su Impostazioni → Accessibilità → Tocco.
  • Seleziona Tocco assistito → Attiva Tocco assistito.
  • Quindi, assicurati di specificare Fai clic per attivare il menu Apri.
  • Quindi, vai su Impostazioni → Generali → Spegnimento.
  • Fare clic una volta sul pulsante AssistiveTouch.
  • Infine, tocca e tieni premuto il pulsante della casa virtuale in AssistiveTouch. Conservalo quando lo schermo dell’iPhone lampeggia e torna alla schermata di blocco.
  • Se richiesto, inserisci la password.

Nota: se provi ad accedere a una presentazione premendo Volume giù + Barra laterale per spegnere lo schermo, questa operazione non funzionerà.

Come cancellare la RAM su iPhone utilizzando il pulsante Home

Se hai un iPhone con un pulsante Home o Touch ID (come iPhone 6, 6S, 7, 8 o SE), puoi utilizzare il pulsante Home per cancellare facilmente la RAM sul tuo iPhone.

  • Tieni premuto il pulsante di accensione finché non vedi la diapositiva di spegnimento sullo schermo.
  • In alternativa, vai su Impostazioni → Generali → Spegni.
  • Invece di spegnerlo, tieni premuto il pulsante Home finché non vedi lo schermo dell’iPhone diventare nero e tornare alla schermata di blocco.

Cosa fa la cancellazione della RAM su iPhone?

Come accennato in precedenza, una RAM insufficiente può rallentare il tuo iPhone. La cancellazione della RAM elimina i file temporanei non necessari che si accumulano in background. Di conseguenza, il tuo iPhone può migliorare le sue prestazioni per un’esperienza utente più rapida e fluida.

Cancellare la memoria del tuo iPhone può anche aiutare a ridurre la probabilità che si blocchi o forzi un riavvio. Altri vantaggi della pulizia della RAM dell’iPhone includono:

  • Fornire spazio per l’utilizzo dell’applicazione e risolvere i problemi che l’applicazione potrebbe incontrare
  • Prolunga la durata della batteria cancellando i processi in background che potrebbero ridurre la durata della batteria
  • Assegnare memoria a un’applicazione o a un processo di sigillatura della memoria, ad esempio giocare a giochi o trasmettere contenuti multimediali.

Cos’è la RAM su iPhone?

RAM sta per “memoria ad accesso casuale”, nota anche come “memoria di lavoro volatile”. In parole povere, è qui che vengono eseguiti tutti i processi attivi sul tuo iPhone.

iOS ha eccellenti capacità di gestione della RAM. Tuttavia, quando svolgi troppe attività contemporaneamente, come l’esecuzione di più giochi ad alta intensità grafica, la modifica di app, lo streaming di contenuti multimediali su LTE, ecc., il tuo iPhone potrebbe avere difficoltà a tenere il passo; soprattutto se è un dispositivo più vecchio.

Quando ciò accade, noterai che le prestazioni del tuo iPhone diventano lente. L’apertura della tastiera potrebbe richiedere più tempo, potrebbero verificarsi ritardi con i gesti di scorrimento o la pressione dei pulsanti e il telefono potrebbe surriscaldarsi troppo per essere maneggiato. In questi casi, liberare la RAM può essere una soluzione utile.

Come cancellare la RAM su iPhone Video Tutorial:

Per saperne di più:

Come bloccare un numero su iPhone.Guida facile

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *